La Musica per il tuo Matrimonio

Come è spiegato sul portale, ogni evento nozze viene personalizzato e varia dal tipo di musica per matrimonio, individuando 3 fasi.

Aperitivo matrimonio (incluso l’accoglienza ospiti)
Pranzo o Cena
Torta Nuziale e Dopo Torta (sax e musica con djset)

Per quanto riguarda la nostra prestazione, nei 3 momenti sopra descritti, proponiamo diverse formazioni musicali tutte personalizzabili che variano in base ai suggerimenti ed alle indicazioni espresse dagli sposi.

Musica per Matrimonio Soluzione Trio e Dj

Generalente composto da Voce Cantante e chitarra, pianoforte, tastiere e percussioni, inclusa consolle djset ed mp3.
Sono anche inclusi tutti gli spostamenti e cambi location e da quest’anno, per tutte le coppie, offriamo l’Aperitivo di accoglienza Sposi con Musica dal vivo; svolto sul prato o in cantina o in altra location, eseguito con tutti i componenti della band, dal vivo.

Per l’Aperitivo live si sceglie un repertorio poco invasivo e sobrio, improntato sullo swing e musica matrimonio soft elegante.

L’intrattenimento musicale nell’aperitivo, risulta essere un vero e proprio collante nei preliminari del ricevimento. Gli ospiti del matrimono possono colloquiare liberamente tra di loro preparandosi ad accogliere gli sposi in un ambient elegante, musicale e frizzante.

La presenza di musicisti che suonano dal vivo durante l’aperitivo, arricchisce  la location dando un tocco di classe a tutto il contesto.

Per il pranzo nuziale o la cena elegante già è pronta la seconda postazione strumentale.

Musica per le Nozze

L’intrattenimento nuziale continua eseguendo diversi generi musicali, tenendo conto non solo dei gusti degli sposi ma anche della tipologia degli invitati che varia in ogni matrimonio.
In questa fase (se previsto dagli sposi) possono intercalarsi momenti dedicati al primo ballo degli sposi, all’animazione e l’intrattenimento per tutti gli ospiti.

Torta Nuziale e Dopotorta

Per l’evento della Torta Nuziale ed il dopotorta, generalmente, si effettua un ulteriore cambio di location usando esclusivamente la postazione musica matrimonio mp3. Durante il momento della torta avviene il Brindisi degli Sposi ed il brindisi dei testimoni.

Un taglio della torta nuziale senza musica non potrà mai essere memorabile.
Il consiglio che possiamo dare agli sposi è quello di non farsi condizionare dalle mode del momento, e quindi di scegliere una canzone per matrimonio che parli degli sposi, romantica e personale.

Una buona idea originale da realizzare mentre viene presentata la Torta Nuziale, è quella di farsi accompagnare da uno strumento acustico dal vivo, come un violino o un sassofono, che renderà il momento magico, ma soprattutto molto intimo ed elegante.

Tuttavia per gli spostamenti ed i momenti da espletare è fondamentale la scelta degli sposi in base ai loro gusti ed alla logistica della struttura.

Musica per le Nozze Soluzione Top Quartett

Scegliendo questa soluzione si dà ampio spazio alla musica per un matrimonio di qualità e all’intrattenimento con animazione live, con formazioni complete formate da 4 elementi (chitarra, batteria, tastiere, voce maschile, sax + consolle mp3).
Nel pacchetto “Top Quartett” vengono inclusi i 3 momenti sopra descritti dove, anche in questo caso, l’Aperitivo di accoglienza Sposi viene eseguito con tutti i componenti della band rigorosamente dal vivo.

Durante l’aperitivo si apprezza la presenza del sax che unito al Trio (vedi sopra) enfatizza i momenti iniziali, restando in sottofondo ma ben presente sia per gli ospiti che si intrattengono a liberi dialoghi, sia per gli invitati a cui piace ascoltare buona musica.

In sala, durante il pranzo o la cena, si alternano momenti di intrattenimento Live (durante i piatti caldi) e pause di ballo eseguiti sia Live che in mp3 con consolle. Come generalmente accade si celebra il primo ballo sposi.

L’animazione ed il ballo, tuttavia, per quanto ci riguarda, non sono gli unici fattori che determinano la buona riuscita del matrimonio.

Il nostro vero intento è quello di coinvolgere, attraverso la nostra musica, tutti gli ospiti, facendo partecipare anche chi preferisce gustarsi una giornata diversa, ascoltando e/o interagendo con la nostra band.
Oltre la Soluzione TOP QUARTETT è possibile aggiungere altri componenti, ed altri strumenti, come cantante donna, violino, sassofono, Djset.

Il momento della Torta Nuziale viene sempre concordato con gli sposi;
Per quest’ultima soluzione vengono impiegati due o più impianti audio per coprire tutte le varie postazioni.

Nelle due soluzioni sopra descritte seguiamo tutto l’evento dall’inizio alla fine.

La musica è presente fino alla consegna delle bomboniere, quindi, anche nel finale, con un intrattenimento che accompagna, con musiche da matrimonio mp3, il deflusso di tutti gli invitati.

Tuttavia, per le coppie che, dopo la Torta nuziale, desiderano prolungare il Dopo Torta, quindi intrattenersi oltre l’orario sempre però concordato con la sala, consigliamo l’aggiunta del DjSet con Consolle, Audio, Luci.

L’open bar del matrimonio unito al Djset da fine festa sta diventando sempre di più una tradizione, importante e attesa quasi come il lancio del bouquet: quando l’ultima fetta di
torta nuziale sarà stata mangiata gli ospiti vorranno sorseggiare
qualcosa, godersi l’atmosfera delle nozze e della rimpatriata tra amici
ancora per qualche ora e farlo davanti a un drink (o più drink: “open”
vuol dire praticamente senza limiti!) sarà ancora meglio.

In questo modo si fa un ulteriore spostamento, creando un nuovo evento nel matrimonio da passare con gli amici più stretti e con tutti gli ospiti che vorranno restare con gli sposi.

del matrimono

pensiamo che...

Una cosa importante da puntualizzare è che, a parte la scelta della formazione e il numero dei musicisti, in un evento importante come il vostro matrimonio bisogna curare tutto, ogni dettaglio sonoro, affinchè la musica sia goduta al giusto volume (in relazione al momento) senza fastidiosi sbalzi volumetrici.

musica per matrimonio
situazioni d'emergenza
5.0
Based on 9 reviews
powered by Google
Rachele Coco
Rachele Coco
20:40 31 Jan 21
Situazioni D'Emergenza è sinonimo di professionalità, simpatia, amore per la musica,Avendo un locale ogni volta che... organizzo con loro una serata è sempre un successo 👏👏Spero che ritornino presto ad allietare i nostri momenti ❤️leggi di più
Mimmo Mastrodomenico
Mimmo Mastrodomenico
12:10 20 Jan 21
E sempre un piacere ascoltare la band situazione d'emergenza, specie quando propongono le cover di arbore e di modugno.... Quando incroci questa band è come se hai davanti un jukebox la musica a 360°.leggi di più
Daniel Onorato
Daniel Onorato
11:50 20 Jan 21
Ci siamo sposati a Maggio 2019 ed io e mia moglie ricordiamo ancora con tanto piacere quella bellissima giornata... incorniciata dalla tanta bella musica, bravura, professionalità ed esperienza di questo magnifico gruppo: SITUAZIONI D’EMERGENZA ... SCEGLIETE LORO, SONO UNA GARANZIA 👍🙏leggi di più
LUCA IACOVELLI
LUCA IACOVELLI
07:33 17 Jan 21
Gruppo fantasticoMusica eccellenteGrande attenzione ai dettagli
Gabriel Pierre De Cecco
Gabriel Pierre De Cecco
18:14 16 Jan 21
Per me il miglior gruppo Gianfranco e un grande riesce con la sua professionalità e passione a coinvolgere tutti gli... ospitiBravo continuate cosìGiampieroleggi di più
Guarda tutte le recensioni

La nostra mission è quella di partecipare solo a matrimoni che non si trasformino in feste fini a se stesse o si confondano con serate karaoke e sagre. Noi non li facciamo!
La nostra è la vera musica per il matrimonio, e deve restare la colonna sonora della giornata nuziale, un messaggio, un simbolo e una chiave di lettura del buon gusto e delle scelte che gli sposi hanno voluto offrire ai propri invitati.
Il tipo di animazione viene decisa con gli sposi. Siete voi e solo voi quelli che scelgono tutto.
Il repertorio musicale che viene eseguito, anche se non viene stravolto, viene concordato anzitempo con gli sposi; lo svolgimento di tutto l’evento dipende dal tipo di matrimonio, se giornaliero oppure serale.

“la nostra musica deve restare la colonna sonora della giornata nuziale”